Ristorante Giannino a Milano dal 1899

Il ristorante “Giannino dal 1899” entra di diritto a far parte dei migliori ristoranti storici di Milano con oltre cento anni di storia.

La recente ristrutturazione ha saputo preservare l’eleganza quasi aristocratica di un tempo.   La location offre un massimo di 90 coperti suddivisi in diverse sale in un contesto classico.  Gli ambienti offrono due sale con capienza massima di 25 persone e una private room che può ospitare fino a 10 persone con TV e area fumatori. Nella sala centrale domina l’American Bar dove è possibile scegliere fra una selezione di spiriti e distillati di provenienza italiana e internazionale.  Nel rispetto della tradizione gastronomica italiana e milanese, la Grand Carte del ristorante propone pasta fresca fatta in casa ed è caratterizzata da piatti storici
come ossobuco, risotto alla milanese e la costoletta di vitello, realizzazioni dello chef Alessandro Rimoldi, cultore della cucina Meneghina.

Tutti i dessert sono preparati nel laboratorio di pasticceria interno.   La carta dei vini, realizzata dal Sommelier, è composta da 150 etichette di vini italiani, francesi, californiani e sudamericani.

Il ristorante “Giannino dal 1899” , icona della ristorazione gastronomica milanese, fu aperto nel 1899 da Giovanni Bindi, uomo dotato di forte intuizione e tanto coraggio.

Ereditato dal figlio Cesare, il ristorante fu frequentato da ospiti quali Grace di Monaco, Josephine Baker, Hilde Guden, Primo Carnera, Italo Balbo, Ava Gardner, Gregory Peck, Ian Fleming, i Duchi di Kent e moltissimi altri ancora.

L’intento, dopo una sapiente e raffinata ristrutturazione, è quella di proporsi ad una clientela Internazionale e cittadina che sappia apprezzare i valori di un ambiente fatto di eleganza, storia, cultura all’insegna della più antica tradizione Milanese ed Italiana. #gianninodal1899

 

magnuga ristorante
la magnuga

Contatti

Indirizzo: Via Pisani Vittor, 6, 20124 Milano MI

 

Pin It on Pinterest

Share This