LE CALASTRE – RIMINI
Un classico per chi ama la tradizione romagnola e le sue ricette. Passatelli asciutti con formaggio di fossa e tartufo. A dirla tutta, sono stati diversi i ristoranti che i nostri ispettori romagnoli hanno escluso prima di segnalarci questo luogo. Tra i punti di forza, la celerità nel servizio e la generosità nelle porzioni. Un consiglio per chi vuole godersi una domenica speciale. Prenotare con diverso anticipo.
La vera pasta romagnola come comanda la tradizione! E poi così tanti prodotti a chilometro zero, a partire dal sugo: è questa la cucina che vogliamo!
Oramai è la nostra casa ,camino acceso e piatti gustosi che riscaldano il cuore e la pancia in inverno e un meraviglioso parco per pranzare all’aria aperta dalla primavera.meraviglioso staff-family
A Casa della nonna.
Credo che non ci sia frase migliore. Il cibo che propongono, dalla materia prima al piatto finale che vi servono, e’ tutto fatto da loro.
I primi, con la pasta tirata a mano, non deludono mai. Come tutto il resto del menu, e le proposte al di fuori . Qualità indiscutibile .
Sono cliente storica delle Calastre e devo dire che vado li ogni volta che voglio essere sicura di mangiare bene. Ormai tutti li dentro sanno che i passatelli asciutti al formaggio di fossa sono i miei preferiti e quasi non mi chiedono più cosa voglia ordinare. Per non parlare dei cappellacci ripieni che sono allo stesso tempo gustosi ma non appesantiscono. È tutto prodotto da loro e per questo la qualità è ottima.
buonissima la pasta delle Calastre, sicuramente grazie alla primissima qualità degli ingredienti utilizzati, in primis la loro farina e i sughi con il pomodoro e l’olio di loro produzione! uno dei pochi ristoranti, se non l’unico, dove accompagno mia figlia a mangiare sicura che è come se fosse fatto in casa mia!
Ogni volta che passo da lî, la tappa per fermarsi a mangiare la buonissima pasta delle calastre è d’obbligo !!!