Norma Restaurant Paris

Ristorante italiano a Parigi

Dopo la pizzeria LA MASSARA e la salumeria siciliana RUSIDDA, la famiglia cresce con il ristorante e il pastificio chiamato NORMA.

Situato nel cuore di Parigi, l’ultimo nato della coppia franco-siciliana, Amelie Michel de Chabannes e Francesco Lombardo, NORMA, restituisce il suo plauso alla famosa pasta siciliana. È naturalmente al centro del ristorante che troverete il laboratorio delle tante varietà di pasta à la carte che avrete il piacere di godervi sulla terrazza o all’ombra di un sontuoso giardino pensile che ricorda i tradizionali edifici siciliani .

Il segreto di queste paste: Grani antichi. Un mix di farina di grano duro siciliano antico con molte virtù. La pasta alla NORMA è una specialità culinaria siciliana, proveniente dalla città di Catania. Questo è un piatto di pasta cucinato con una salsa di pomodoro all’aglio, condita con melanzane fritte, ricotta salata e basilico. Questo piatto, dall’aspetto semplice, ma la cui preparazione richiede una grande precisione e un know-how unico, è una vera sinfonia per le nostre papille gustative. Ed è al molto ispirato Nino Martoglio, scrittore e poeta del secolo scorso, che ha risuonato per la prima volta confrontandolo con la famosa opera di Vincenzo Bellini: “E ‘una NORMA!” Il suo affetto per l’opera e questa autentica ricetta siciliana fu condiviso da un altro catanese, il bisnonno di Francesco Lombardo, proprietario dello stabilimento, che desiderava rendergli un vibrante omaggio scegliendo come cognome : NORMA. Sicuramente una storia di famiglia.

 
magnuga ristorante
la magnuga

Contatti

Indirizzo: 75 Rue de Turbigo, 75003 Paris, Francia
www.normaparis.fr

 

Pin It on Pinterest

Share This